Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’a.s.d. Daruma brazilian jiu jitsu di Sanremo porta a casa due medaglie d’oro e di bronzo foto

L’a.s.d. Daruma brazilian jiu jitsu di Sanremo ha affrontato la sua prima competizione della stagione con 4 atleti

Più informazioni su

Sanremo. Nel week end del 15 e 16 ottobre presso il Crystal palace national sport hall di Londra si è svolto il London Fall international jiu jitsu open, competizione europea di jiu jitsu brasiliano e grappling.

Il jiu jitsu brasiliano è una disciplina lottatoria che prevede la finalizzazione dell’avversario tramite strangolamenti e chiavi articolari o la vittoria grazie al punteggio derivante da proiezioni e/o posizioni di vantaggio.

L’a.s.d. Daruma brazilian jiu jitsu di Sanremo ha affrontato la sua prima competizione della stagione con 4 atleti e riuscendo a farsi valere in ambito europeo portando a casa un oro e due bronzi e sfiorando il podio altre due volte.

Nel grappling Alberto Burrogano, nella categoria adulti cinture blu sotto i 73.5 kg passa due turni e cede in semifinale sfiorando il podio contro il campione della sua categoria.

Nel jiu jitsu brasiliano, Dellai Federico vince una lotta ai punti ed una per finalizzazione lasciando a terra svenuto il suo avversario ma cede poi anche lui in semifinale. Sempre con il kimono i primi due bronzi arrivano da Henrique Melhor Dos Santos nella categoria sotto i 100 kg cinture blu e dal maestro responsabile dell’accademia Daruma BJJ nella categoria cinture nere sotto i 76kg. Lo stesso Berardi poi vince nella giornata di domenica l’oro della sua categoria nella disciplina del Brazilian jiu jitsu No Gi (senza kimono o grappling), finalizzando nella finale il suo avversario in poco più di due minuti di lotta.

La stagione agonistica è solo all’inizio per l’a.s.d. daruma bjj che svolge i propri corsi presso il palazzetto dello sport di villa ormond ed ha due sedi distaccate anche a Bordighera e Imperia per rendere più accessibile a tutti le sue classi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.