La curiosità

La Google Car in giro per Imperia e scatta la caccia al selfie

In giro per la Riviera per gli aggiornamenti di “Maps” e “Street View”

google car

Imperia. Metti un giorno di inizio ottobre con una macchina “strana” che gira in piazza De Amicis. E poi un gruppo di imperiesi che fanno selfie a tutta forza da pubblicare sui lor profili dei social netowork e il divertimento è assicurato. (La foto è di Alessandro Valzano)

Nella città capoluogo di provincia non è stato un caso quello di aver visto la cupola montata sull’auto di Google che sta girando in Riviera per gli aggiornamenti di “Maps” e “Street View”. Un qualcosa che avviene ciclicamente e che interessa varie nazioni del mondo e in questo caso il ponente della Liguria

E nel diciottesimo compleanno del motore di ricerca più famoso al mondo ecco la “car” di Google ha fatto la sua apparizione a Imperia.  I fondatori di Google sono Larry Page – che oggi è il CEO di Alphabet, la holding che dal 2015 raggruppa tutte le società dell’azienda – e Sergey Brin. I due si conobbero all’università di Stanford, in California (Stati Uniti) che registrarono il dominio di Google il 15 settembre 1997, mentre la società è stata fondata il 4 settembre 1998. La data del 27 settembre è stata scelta successivamente come quella “ufficiale” del proprio compleanno a partire dal 2005, per ricordare il giorno in cui fu raggiunto il record di pagine indicizzate.

E ad Imperia, durante il passaggio di quella vettura davvero particolare, era impossibile non notare la gente in strada e gli automobilisti che tentavano di farsi fare notare per poi magari chissà rivedersi su street view.

commenta