Cespim

La comunicazione tema del convegno imperiese del Centro Culturale Rosselli

L’iniziativa è gratuita e si rivolge a volontari e aspiranti tali, che vivono la realtà territoriale.

Riviera24 - convegno comunicazione sociale Rosselli Imperia

Imperia. Si terrà il 15 ottobre 2016 a partire dalle ore 9.30 presso la Sala dei Comuni della Provincia di Imperia in viale Matteotti 147, un convegno dedicato alla Comunicazione Sociale per la cittadinanza attiva promosso dal Cespim e realizzato dal Centro Culturale Rosselli. In accordo con la definizione di Rossella Sobrero la Comunicazione Sociale può essere definita come: “uno strumento di conoscenza e di persuasione” utilizzato da soggetti pubblici e privati per coinvolgere la persona (cittadino, consumatore, donatore) e spingerla all’azione, rendendola partecipe dei problemi ma anche delle soluzioni.

Nella provincia di Imperia risultano iscritte al Registro regionale del Terzo Settore – Sezione organizzazioni di volontariato- ben 105 associazioni, alle quali vanno aggiunte tutte quelle non iscritte, che operano quotidianamente sul territorio.

L’iniziativa è gratuita e si rivolge a volontari e aspiranti tali, che vivono la realtà territoriale e offrono il loro tempo e le loro competenze a servizio della città, ma anche ad esperti del settore comunicazione, e cittadini che riconoscono la necessità di essere adeguatamente formati e informati per poter contribuire attivamente e responsabilmente al miglioramento della qualità della vita in provincia di Imperia. Molti i temi che saranno affrontati dall’etica della comunicazione sociale, al fundraising, dal marketing sociale al societing, fino ai nuovi media digitali

commenta