Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo, anche il Giardino dei Ciliegi di Taggia a Imperia insieme all’olimpionico Basile foto

Per gli atleti quello di sabato scorso è stato un pomeriggio speciale. Hanno infatti avuto la possibilità di allenarsi e confrontarsi con Fabio, medaglia d'oro olimpica di Judo a Rio 2016

Più informazioni su

Imperia. Anche il Giardino dei Ciliegi di Taggia ha preso parte al grande pomeriggio di sport che si è svolto sabato 22 ottobre presso il palazzetto dello sport di Imperia alla presenza della medaglia d’oro olimpica di Judo a Rio 2016, Fabio Basile.

È stato un grande pomeriggio per i piccoli guerrieri del Giardino che hanno potuto confrontarsi e allenarsi con un grande atleta del calibro di Basile. Un grande pomeriggio di formazione e divertimento che ha permesso loro di vedere e assaporare  la passione e la dedizione grazie alle quale Basile ha potuto compiere un’impresa come quella di Rio.

Dalle parole e dall’esempio del grande campione i piccoli atleti hanno attinto un’energia nuova e più fresca che hanno portato con loro domenica 23 ottobre al 4° Torneo Memorial  Mario Todde, organizzato dagli amici delle A. S.D. Dojo Mario Todde e A. S. D. Ok Clud di Imperia.

A partecipare alla competizione sono stati gli atleti Alexander Braiotta, Aurora Costanzo, Fabiano de Filpo e Mario Gabriele Esposito insieme a nuova giovane atleta del Giardino che domenica ha preso parte alla sua prima gara, Emma Ceriolo.

I giovani guerrieri, con la solita voglia di farcela, sono saliti sul tatami e hanno affrontato i propri avversari con grande coraggio e impegno, anche se a volte si sono trovati a misurarsi con altri atleti più forti e talvolta più avanzati di loro portando a casa un oro (Esposito), tre argenti (Ceriolo, Costanzo, De Filpo) e un bronzo (Braiotta). Il tecnico federale Vittorio Scozzi ha riportato grande soddisfazione per i risultati della competizione e per l’impegno dimostrato dai propri allievi.

Dopo le emozioni e le soddisfazioni del fine settimana, Il Giardino dei Ciliegi è tornato ad allenarsi in vista della prossima gara che si terrà a Celle Ligure, il 20 novembre:  l’11° Memorial di Judo Giovanile “Luigi Sicco”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.