Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Job Tour” in provincia di Imperia, prima iniziativa alla Scuola Edile

La seconda, “Job Tour”, si svolgerà ai Centri per l’Impiego di Ventimiglia, lunedì 24 ottobre, alle ore 15, di Sanremo, martedì 25 ottobre, alle ore 10, e di Imperia, martedì 25 ottobre, alle ore 15

Imperia. La prima iniziativa, “Garanzia Giovani”, è in programma lunedì 24 ottobre alla Scuola Edile di Imperia, dalle 10,30 alle 13.

La seconda, “Job Tour”, si svolgerà ai Centri per l’Impiego di Ventimiglia, lunedì 24 ottobre, alle ore 15, di Sanremo, martedì 25 ottobre, alle ore 10, e di Imperia, martedì 25 ottobre, alle ore 15.

Garanzia Giovani è il programma nazionale, facente parte del piano europeo Youth Guarantee, originato per combattere la disoccupazione giovanile tramite diverse misure a sostegno dei giovani tra i 15 ed i 29 anni che non lavorano e non studiano.

“Il Job Tour è un evento itinerante – dichiara Enza Zaccardo Responsabile del Centro per l’Impiego di Imperia e Consulente EURES – per selezione personale disposto ad andare a lavorare in Germania. I Consulenti EURES tedeschi si sposteranno per svolgere colloqui di preselezione per le figure ricercate e per informare sulle condizioni di vita e lavoro del loro Paese. I candidati prescelti verranno poi contattati dalle aziende e verrà loro proposto un contratto i cui dettagli saranno definiti direttamente con il candidato stesso.

Partecipando al Job Tour è possibile entrare direttamente in contatto con la realtà tedesca e avere anche un’opportunità per farsi conoscere direttamente dai selezionatori. Se ritieni di avere requisiti e vuoi fare una nuova esperienza oltre confine, partecipa al Job Tour”.

Quando i servizi pubblici fanno rete anche oltre frontiera. E’ nata Job Tour Italia-Germania, un’opportunità rivolta a chi vuole cimentarsi in un’esperienza lavorativa all’estero. Basta conoscere un po’ il Tedesco e tanta voglia di mettersi in gioco.

L’evento è rivolto a persone in cerca di lavoro, disponibili a trasferirsi in Germania, che avranno l’opportunità di dialogare a contatto diretto con i Responsabili dei Servizi per l’Impiego tedeschi presenti. Sono richiesti: camionisti e conducenti (patente di guida CE + codice 95); personale per hotel e ristorante (cuochi, camerieri, receptionist); lavoratori stagionali (per la stagione invernale); installatori (elettricisti, idraulici, termoidraulici); ingegneri (meccanici, elettrici, informatici); personale sanitario (medici, infermieri, assistenza agli anziani); metalmeccanici (macchine CNC, metalmeccanici); collaboratori familiari.

Ai candidati viene richiesta la conoscenza di base della lingua tedesca ed esperienza documentabile nel settore di interesse. E’ consigliabile già inviare il proprio curriculum vitae presso il Centro per l’Impiego di riferimento, dove verrà effettuata una prima selezione dei candidati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.