Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Io e il burlesque. Patrizia Campanile racconta la sua arte che apre la stagione Backstage

Lei, Casta Diva, con the Ladies per un’esperienza da impazzire per gli uomini ma ancor più divertente per le donne

Sanremo. “Femminilità, autoironia, fiducia in se stesse…e questo è solo un assaggio di quello che “fa”. L’eclettica attrice Patrizia Campanile sprizza entusiasmo da tutti i pori mentre racconta le emozioni che, in lei e in chi la guarda, suscita il Burlesque, la forma d’arte che tra tutte forse meglio identifica la sua gioia di vivere. E sarà proprio lo spettacolo “Sette sfumature di Burlesque e Cabaret ” di sabato 29 prossimo con un primo turno alle ore 20,30 e l’altro alle 22 al Teatrino Backstage sito in Via Privata Parodi 30, che aprirà la sua nuova stagione artistica che avrà in cartellone anche piccole commedie e la proiezione dei cortometraggi e dei progetti firmati proprio da Patty.

Una serata comica e divertente nella quale il Burlesque sarà alternato a sketch  comici e ad interazioni con i pubblico. “Con me che sono Casta Diva e con the Backstage Ladies, sarà uno spettacolo che farà impazzire gli uomini ma ancor di più divertire le donne. Sarà irriverente, accattivante, spudoratamente esilarante. – spiega caricata a mille la performer di casa nostra – Vi faremo entrare nella nostra stanza dei giochi, ma a fare le pulizie! Che credevate!”

Il Burlesque affonda le sue radici in Inghilterra dove nacque a cavallo tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo come spettacolo satirico, evolvendosi poi negli Usa in varierà costituito da i canzoni, balletti, caricature e spogliarelli. “Mai però percepirlo come volgare o come, appunto, semplice spogliarello. E’ l’arte “teatrale” della seduzione concepita con ironia. Basta indossare un sexy corsetto, una piuma di struzzo e una guêpière per accendere la grinta. E’ divertente, antidepressivo, terapeutico e lascia campo libero alla donna che è in noi”. puntualizza Patrizia.

Con Casta Diva (Patrizia Campanile), anche Sophie Stikate (Stefania Fanutza), Cecilia Strabilia (Cecilia Gattino), gli attori Greta Secchi, Antonio Aiello, Luciano SapioloLisa Donà, Erica Casella e Sathya Gangale. Musiche DJ Dave Cox.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.