Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziata la stagione sportiva 2016/2017 dei Salesiani Rugby Vallecrosia fotogallery

Prossimo appuntamento Domenica 30 Ottobre 2016 al campo di Baitè di Imperia per la prima partita della Sezione U14 allenata da Emanuele Mori e Nesta Donato

Più informazioni su

Vallecrosia. Weekend intenso per la neonata “Polisportiva Salesiani Vallecrosia A.D.” che ha visto impegnati Dirigenti e Tecnici nell’inizio della stagione sportiva di rugby 2016/2017.

Sabato pomeriggio l’esordio delle categorie Propaganda U12,U10 e U8 al campo Pino Valle di Imperia dove hanno affrontato squadre navigate come Imperia Rugby, Sanremo Rugby e Savona Rugby. I giovanissimi di Don Bosco si sono presentati con tanto entusiasmo e voglia di divertirsi e, scesi in campo, sono riusciti nelle loro intenzioni.

“Siamo soddisfatti dei nostri giovani – spiega il Presidente Campi William – che, dopo circa un mese di avvicinamento a questo nobile sport, si sentivano pronti alla prima sfida. I risultati numerici non sono la nostra priorità poiché siamo nati come strumento di socializzazione ed educazione. La nostra priorità sono il divertimento ed il rispetto delle regole e degli avversari, fattori che cerchiamo di “passare” ai nostri giocatori. Fondamentale è stata l’assistenza degli atleti più grandi (della U14) che hanno seguito i giovanissimi in ogni fase.”

Domenica sul campo di Orbassano (TO) si è disputata la prima partita per le fanciulle del settore femminile U14 ed U16.

“Le ragazze sono il nostro orgoglio – dichiara il Direttore Tecnico Nesta Donato – ed ogni volta che scendono in campo si dimostrano all’altezza delle avversarie. Hanno tutte iniziato l’attività a scuola per poi appassionarsi e diventare giocatrici a tutti gli effetti. Siamo alla prima apparizione nel circuito Interregionale Femminile e mi ritengo più che soddisfatto dei risultati ottenuti in tutte le categorie. Iniziare sotto la pioggia e in campi molto diversi dai nostri in riviera non è stato facile ma la preparazione c’era e le avversarie non hanno spaventato nessuna della squadra.”

Sempre fondamentale è il supporto delle famiglie, che hanno sostenuto a bordo campo gli atleti con un tifo sorprendente.

Per la nuova società polisportiva, riconosciuta della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) e sponsorizzata sin dalla sua nascita dalla ditta di attrezzature alberghiere Intesa Grandi Impianti di Sanremo, è fondamentale l’educazione ed il divertimento dei giovani ed in tal senso si impegna con tutte le sue forze appoggiando e proponendo progetti scolastici atti ad aumentare il numero di appassionati e giocatori di questo nobile sport.

Prossimo appuntamento Domenica 30 Ottobre 2016 al campo di Baitè di Imperia  per la prima partita della Sezione U14 allenata da Emanuele Mori e Nesta Donato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.