Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inizia la campagna d’autunno del Gruppo di Lavoro Imperia verso Rifiuti Zero

Alle ore 10.00 alle ore 13.00, in piazza San Giovanni si riprenderà ad organizzare il banchetto per la distribuzione delle brochure "Guida alla Raccolta differenziata"

Imperia. Domani, sabato 15 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, inizierà la campagna d’autunno del Gruppo di Lavoro Imperia verso Rifiuti Zero.

In piazza San Giovanni si riprenderà ad organizzare il banchetto per la distribuzione delle brochure “Guida alla Raccolta differenziata”.

“Fare una raccolta raccolta differenziata separare i rifiuti sono solo 2 delle condizioni necessarie per essere in grado di potere realizzare una corretta ed efficace raccolta Porta a Porta. Dobbiamo fare tesoro dell’esperienza degli altri comuni che in questo periodo si stanno cimentando nella raccolta PaP.

Le difficoltà che i cittadini sanremaschi stanno incontrando dall’inizio del servizio nella loro città affonda le radici nella mancata comunicazione e nel mancato coinvolgimento dei cittadini sopratutto nel processo culturale che necessariamente deve avvenire se si vogliono ottenere risultati efficaci e duraturi. Indicare i giorni di raccolta di un dato prodotto piuttosto che indicarne l’orario di passaggio non trasforma automaticamente una raccolta stradale in una raccolta PaP Noi abbiamo cominciato a San Giovanni e crediamo di dovere arrivare almeno fino a San Silvestro.

Venite a trovarci !!!!!!”- dice il Gruppo di Lavoro Imperia verso Rifiuti Zero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.