Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, un nuovo corso di formazione per volontari

L’A.V.O. di Imperia ha programmato un nuovo corso aperto a tutti

Imperia. Il 24 ottobre si celebrerà in tutta Italia la giornata nazionale dell’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri), durante la quale saranno organizzate iniziative di sensibilizzazione e di divulgazione delle finalità perseguite dall’Associazione.

L’A.V.O. di Imperia ha programmato un nuovo corso di formazione per volontari, aperto a tutti coloro che hanno desiderio di dedicare “2 ore e mezza alla settimana per portare un sorriso, una parola amica a chi soffre e a chi è solo”.

Il corso, completamente gratuito, inizierà lunedì 10 ottobre e terminerà venerdì 28 ottobre, con 9 incontri che si terranno tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), dalle 17.30 alle 19.00, nell’Aula Magna dell’Ospedale di Imperia.

Le iscrizioni sono già cominciate presso la Segreteria dell’Associazione nell’atrio dell’Ospedale di Imperia, ma chiunque vorrà aderire all’iniziativa e offrire la propria collaborazione al progetto di solidarietà e condivisione dell’A.V.O. potrà presentarsi direttamente nell’Aula Magna lunedì 10 ottobre p.v. alle ore 17.00 ed iscriversi in occasione del primo incontro.

L’Associazione Volontari Ospedalieri, attiva da più di trenta anni, è composta da uomini e donne che, a titolo gratuito, dedicano parte del loro tempo (due ore e mezza settimanali) al servizio di malati o di persone anziane presso gli ospedali e le case di riposo.

Per informazioni e pre-iscrizioni : 0183-291650, 320-4571503, 329-6621706, 0183-296593 (segreteria telefonica).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.