Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, “Libriamoci” alla Biblioteca Lagorio con il Vieusseux

Settantasette liceali visiteranno la biblioteca e assisteranno ad alcune letture

Imperia. Domani, mercoledì 26 ottobre, dalle 11 in avanti, la Biblioteca Civica di Imperia ospiterà tre classi seconde dei licei cittadini (due dello scientifico e una del classico). Saranno settantasette in totali gli studenti del Vieusseux di Imperia accompagnate dalla docente Emanuela Rotta Gentile che visiteranno la biblioteca e parteciperanno ad alcune attività.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del supporto della biblioteca al progetto ministeriale, a carattere nazionale, “Libriamoci” alla quale la docente e gli studenti hanno aderito. Si svolgeranno letture ad alta voce dello scrittore Eric Minetto, già docente presso la Scuola Holden di Torino dal 2001 al 2013 e titolare di seminari di scrittura creativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.