Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, in 111 all’ultima tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel di petanque foto

Trionfo di Marco e Serena Sacco (padre e figlia) insieme a Ivan De Turris, portacolori della Bocciofila Scogliera di Genova Pegli

Più informazioni su

Imperia. Atleti genovesi sugli scudi nell’ultima tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel di petanque, sui campi del Circolo San Giacomo di Imperia.

Il 4° Memorial Aldo Bonsignorio, gara inserita nel calendario regionale Fib, cui hanno preso parte ben 37 terne (111 giocatori) maschili e miste, si è chiuso con il trionfo di Marco e Serena Sacco (padre e figlia) insieme a Ivan De Turris, portacolori della Bocciofila Scogliera di Genova Pegli, i quali in finale hanno prevalso 13-10 gli alfieri della Petanque Pontedassio Massimo Doglio, Nicola Brandi e Antonio Pario.

Terzo gradino del podio per Alessandro Magurno, Davide La Monica e Alberto Garelli (Circolo San Giacomo), a pari merito con Giovanni Saccu, Dieng Babacar e Danila Sacco (sorella di Marco e dunque zia di Serena), anch’essi con la maglia genovese della Scogliera.

In quinta posizione Tiboni-Petulicchio-Cavanna (Abg Genova), la famiglia Rattenni (papà Sergio con i figli Jessica e Gianluca) per il San Giacomo, Clerici-Anfossi-Rocca (Pompeiana) e Ardoino-Natalia-Carrai (San Matteo).

La formula (CCdonna, BBdonna, CCC e inferiori) ha consentito un sostenziale equilibrio e permesso ai giocatori di categoria inferiore di lottare alla pari con quelli più quotati.

A consegnare i vari premi è stato il presidente del Circolo San Giacomo, soddisfatto per il suo inatteso terzo posto, per l’ottima riuscita della competizione e delle prestazioni dei tesserati della sua società, alla vigilia del doppio impegno nei campionati di serie A (nella femminile il sodalizio imperiese deve difendere lo scudetto conquistato nella scorsa primavera).

Il Memorial Bonsignorio metteva in palio punti pesanti per l’aggiudicazione del Circuito Pallino d’oro Boulenciel, che aveva già mandato in scena tre tappe (Memorial Arbustini di Imperia, Trofeo Oliva d’oro di Testico e Memorial Ardoino di San Bartolomeo al mare). E decisivo si è rivelato infatti l’esito dell’appuntamento finale.

Ad aggiudicarsi la corona in campo maschile è stato Nicola Brandi (Petanque Pontedassio) che ha preceduto Max Tiboni (Abg Genova) ed Alberto Garelli (Circolo San Giacomo). Ai piedi del podio Mauro Rinaudo, Gianluca e Sergio Rattenni. Tra le donne la nuova regina del Circuito Boulenciel è Serena Sacco (La Scogliera) che ha avuto la meglio su Graziella Rocca (Petanque Pontedassio) e Jessica Rattenni (San Giacomo). Alle loro spalle Sara Peretto, Maura Arimondo e Roberta Mela.

In occasione della gara di sabato 22 ottobre si è svolto, alla presenza di un rappresentante del Comune di Imperia, il sorteggio dei biglietti vincenti della lotteria. L’elenco completo è disponibile sul sito www.petanque.it ed i premi possono essere ritirati presso la segreteria del Circolo San Giacomo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.