Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, i consigli per diventare atleti vincenti

Sabato nell'ex Cremlino un convegno con il mentll coach Massimo Binelli

Imperia. “Atleta vincente”, questo il titolo del seminario in programma sabato 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 nella sala conferenze dell’ex Cremlino, in Piazza Dante 4 a Imperia, un organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Imperia in sinergia con l’Asd Radiosa Primavera.

Relatore sarà il mental coach Massimo Binelli che condurrà i rappresentanti delle Società Sportive attraverso un percorso con cui scoprire gli aspetti utili per diventare campioni, eccellenze, in qualunque disciplina sportiva.

“Si tratta di un’occasione importante – spiega l’assessore allo Sport, Simone Vassalloper tutte le Società Sportive locali per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e migliorare la pianificazione dell’attività nel settore di competenza.

Auspico un’adesione ampia a questa iniziativa, volano per un processo di crescita che coinvolge il tessuto sociale e offre un’opportunità agli atleti di ogni disciplina sportiva, allenatori, preparatori atletici, dirigenti sportivi e genitori, che avranno modo di condividere informazioni e di confrontarsi con il relatore in un dibattito costruttivo. Per questo abbiamo coinvolto le società sportive imperiesi che potranno comunicare la loro partecipazione contattando i nostri uffici”.

Questi i temi trattati nel Seminario:

Cos’è il Mental Coaching
Dialogo Interno e Pensiero Positivo
Visualizzazione e Visione Strategica nel gioco di squadra
Consapevolezza, Attenzione e Concentrazione
Obiettivi Agonistici SMART-P, Strategie in Allenamento e Autovalutazione
Rabbia, Aggressività, Ansia, Eccitazione e Dolore
Motivazione e Autostima
Ancoraggi Potenti
Gestione dello Stress durante le fasi di preparazione intensa
Paura e Tensione in gara
Sconfitta e Fallimento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.