Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, alla Camera di Commercio la presentazione della piattaforma Easy ConTatto fotogallery

Un sistema digitale innovativo progettato per le aziende che cercano personale specializzato

Imperia. E’ stata presentata questa mattina, nella sala multimediale della Camera di Commercio Industria e Artigianato Agricoltura Riviere di Liguria, la piattaforma Easy ConTatto, sistema digitale innovativo progettato per le aziende che cercano personale specializzato. Un incontro rivolto ai responsabili aziendali, ai consulenti e ai lavoratori.

Il Centro Pastore, in collaborazione con la Camera di Commercio sede distaccata di Imperia, ha illustrato le potenzialità di Easy ConTatto, una piattaforma ideata da Easy Holidays, la start up che è entrata a far parte dell’incubatore ENN3 dell’Università di Novara.

Attraverso questa iniziativa verrà offerto un sistema integrato tra la formazione e concrete possibilità di lavoro arricchendo la possibilità per le aziende, di entrare in contatto tempestivamente con i candidati. Spesso le aziende, infatti, pur avendo già attivato tutti i canali di ricerca del personale non trovano la professionalità richiesta.

La piattaforma, comunque, non intende sostituirsi a chi opera istituzionalmente nell’incontro domanda-offerta, ma integrare tali canali con altri più innovativi e fruibili.

All’incontro erano presenti Enrico Oliva per la Camera di Commercio Riviere di Liguria, Alessio Saso, direttore dei centri per l’impiego della provincia di Imperia e Daniela Biancheri, vice-direttore del Centro Pastore.

Relatori Lorenzo Lener, direttore dell’Incubatore di Impresa Enne3 dell’Università di Novara che ha parlato del “ruolo dell’incubatore nello sviluppo di progetti d’impresa innovativi come Easy. Le prospettive future della start up”; Marcello Barbieri, Marketing Manager di Easy che ha proposto le soluzioni operative, facilità d’utilizzo e vantaggi dell’applicazione e Chiara Gatti, responsabile del settore Arte e Turismo di Easy Holidays che ha introdotto l’argomento “dall’ideazione alla realizzazione, il ciclo di vita di una start up”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.