Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco di Ventimiglia partecipa all’Assemblea Annuale dell’Anci

Sarà l'occasione, per i rappresentanti dei Comuni, di confrontarsi e dialogare con il Governo,

Ventimiglia. Da questa mattina fino al 14 ottobre anche il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, partecipa all’Assemblea Annuale dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) che quest’anno si svolge a Bari.

La 33esima assemblea annuale ospita 734 delegati dei 7.146 Comuni che fanno parte dell’Anci, 240 giornalisti accreditati, 11 ministri, 115 relatori e 160 espositori, 45 eventi a latere in 14mila mq di spazio espositivo all’interno della Fiera del Levante.

L’assemblea si apre nel pomeriggio nel capoluogo pugliese, preceduta dall’Assemblea Congressuale, nel corso della quale verrà eletto il nuovo Presidente dell’Associazione.

“Sindaci di tutti” è il titolo della tre giorni che servirà a tracciare la direttrice dell’operato dei primi cittadini italiani seguita fino ad oggi a partire dall’inscindibile connubio tra autonomia e responsabilità, sancito dalla Carta e reclamato dagli amministratori locali.

Sarà l’occasione, per i rappresentanti dei Comuni, di confrontarsi e dialogare con il Governo, visto che saranno presenti le più alte cariche dello Stato, numerosi Ministri e Parlamentari.

“La presenza del sindaco all’assemblea è molto importante per la città perché è un’occasione per poter confrontare la nostra realtà con quella di tutti gli altri Comuni” -afferma l’amministrazione comunale.

Intanto il ricco programma di eventi a latere ha già preso il via questa mattina con il Convegno Anci e Ministero dell’Interno per un sistema di accoglienza e di integrazione equo e sostenibile e con la XVI Assemblea nazionale dei piccoli Comuni, denominata Aree Interne tra sviluppo e prevenzione dei rischi.

L’intero programma si può trovare su www.anci.it, dove i lavori dell’assemblea possono essere anche seguiti in diretta streaming.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.