Il pilota Pietro Freno campione di enduro 50 cc

Il giovane pilota della Riviera, che in passato ha difeso anche i colori del moto club Albenga, ha ottenuto 143 punti in sella ad una Suzuki Valenti 50 e nella prossima stagione debutterà con una 125 cc
Camporosso. Il pilota di moto Pietro Freno, 16 anni, abitante a Camporosso, è il nuovo campione regionale enduro del Piemonte classe 50cc: nei giorni scorsi ha ottenuto il titolo ad Azeglio (Torino), al termine di una serie di 9 gare (di cui 6 vinte). Freno, studente al terzo anno del linguistico Aprosio di Ventimiglia, ha vinto il titolo piemontese perché gareggia con un il moto club “Alfieri” di Asti: ora è anche in corsa per il titolo nazionale della stessa categoria, dal momento che – nella classifica generale italiana – si trova in sesta posizione.
Il giovane pilota della Riviera, che in passato ha difeso anche i colori del moto club Albenga, ha ottenuto 143 punti in sella ad una Suzuki Valenti 50 e nella prossima stagione debutterà con una 125 cc. Tra qualche giorno l’aspetta a Rieti l’ultima prova del campionato italiano enduro 50cc. Con un po’ di fortuna potrebbe salire sul podio.
«Si è trattato – racconta il neocampione piemontese – di un’annata fantastica, ricca di soddisfazioni. Oltre al team e ai miei genitori, sono stati determinanti per questo successo il meccanico Fabrizio Realini e lo sponsor Alberto Nauta della “Ojc”, un’azienda che produce manopole e protezioni di plastica per la moto».