Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il chiostro delle meraviglie” apre ai nidi d’infanzia, l’incontro a Ventimiglia

L'attrice Fabiana Ferraris e la piccola interprete Emma Barella di 10 anni guideranno i bimbi, le mamme e i papà in un percorso che affronterà temi importantissimi

Ventimiglia. Oggi, il 25 ottobre, nell’ambito della settima edizione del Progetto Biblioteca Aprosiana per le scuole a Ventimiglia, “Il chiostro delle meraviglie” aprirà per la prima volta la saletta ragazzi ai piccoli e piccolissimi lettori dei nidi d’infanzia e ai loro genitori, grazie al laboratorio patrocinato da Nati per Leggere Liguria.

L’attrice Fabiana Ferraris e la piccola interprete Emma Barella di 10 anni guideranno i bimbi, le mamme e i papà in un percorso che affronterà temi importantissimi quali l’importanza della lettura a voce alta in ambito familiare e domestico, con consigli e con un’interazione costante, attraverso riflessioni sulle fiabe e sulle favole e puntando sulla piacevole ritualità della lettura condivisa.

Gli incontri sono assolutamente gratuiti e su prenotazione al 3477310765.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.