Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I prodotti della tradizione alimentare ventimigliese”, la conferenza alla Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia

L'Amministrazione Ioculano sta dedicando molti eventi e manifestazioni all'alimentazione per la salvaguardia della tradizione e della cultura ventimigliese

Più informazioni su

Ventimiglia. Sabato 22 ottobre, alle 17:30, presso la Civica Biblioteca Aprosiana di piazza Bassi, a Ventimiglia, si terrà la conferenza: “I prodotti della tradizione alimentare ventimigliese”.

Grazie anche al Consigliere Comunale Federica Leuzzi, dietista e divulgatrice delle tematiche inerenti alla sua professione, l’Amministrazione Ioculano sta dedicando molti eventi e manifestazioni all’alimentazione, cercando di unire l’attenzione alla buona nutrizione al riguardo per la salvaguardia della tradizione e la cultura della nostra città, che passa anche attraverso la nostra cucina.

Questo sabato, ad accompagnare nella conferenza la dott.ssa Federica Leuzzi che esporrà “I valori nutrizionali, le caratteristiche dei prodotti De.Co. :Castagnole – Benardu – Turta de Lure’ – Pisciadela” interverranno Lorenzo Viale, (Circolo della Castagnola) su “Storia e modalità di confezionamento delle specialità De.Co.” e Mauro Merlenghi (Circolo della Castagnola) su “Prodotti De.Co. ed economia locale”.

Al termine degustazione offerta dai commercianti di Ventimiglia, detentori della certificazione De.Co. La cittadinanza è cordialmente invitata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.