Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Halloween Dog Parade, la prima parata a quattro zampe italiana a Santo Stefano al Mare foto

Dopo le sfilate di New York e Londra l’Halloween Dog Parade arriva in Italia. L'iniziativa a scopo benefico è a sostegno dell’Ente Nazionale Protezione Animali

Santo Stefano al Mare. La festa più trasgressiva e goliardica dell’anno non poteva non coinvolgere i nostri amici a 4 zampe. Anche qui da noi è scattata la corsa al travestimento per cani più divertente sul modello delle famosissime Halloween Dog Parade di New York e Londra.

L’iniziativa, nasce dalla collaborazione tra Woodoo Star Eventi, la sede di Sanremo dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) e il Comune di Santo Stefano al Mare. Partner della manifestazione è il marchio nazionale FORTESAN.

Il programma:

Quest’anno, l’apertura della parata più famosa al mondo, è prevista sabato 22 ottobre con mostra mercato di artigianato e prodotti a tema dalle ore 9.00 alle 19.00 che rimarrà aperta al pubblico anche domenica 23 nelle vie del piccolo borgo marinaro.

Domenica 23 la manifestazione inaugura con ASD “oh my dog!” di Annalisa Bertinotti, istruttrice ed educatrice cinofila, laureata in tecniche di allevamento ed educazione cinofila presso l’Università di Pisa e diplomata al master in istruzione cinofila, presso la stessa Facoltà. Annalisa Bertinotti insieme a Giorgio Cardone (Anubis Discdog Team) istruttore e giudice Discdog, a partire dalle ore 10.30 presenteranno: esibizione di discdog, tricks, educazione e mini agility! Resteranno a disposizione per chi vuole provare le attività.

La parata è, invece, prevista per domenica 23 con le registrazioni a partire dalle ore 15.00 in Piazza Baden Powell. A seguire la sfilata di coppia (cane-padrone) e le premiazioni. La conduzione della sfilata è affidata al carismatico Cristian Magistri.

Le registrazioni alla Parata avranno inizio il 23 ottobre alle ore 15.00 in Piazza Baden Powell a Santo Stefano al Mare e prevede una sfilata in costume alla ricerca del miglior travestimento di coppia (proprietario e cane) che riceverà il Primo Premio. In quest’edizione sarà premiato anche il secondo classificato.

I premi

1° PREMIO – PREMIO SPECIALE FORTESAN;
2° PREMIO – PREMIO PET’S PLANET a cura della Dott.sa Chiara Maria Perrone (Il premio prevede una consulenza nutrizionale personalizzata gratuita e un buono dal valore di 50 euro per l’acquisto di prodotti fatti in Italia, a Neive in Piemonte con ingredienti a Km 0, sani, semplici, scelti con cura e ad alto valore biologico).

Il travestimento
Il desiderio di vestire Fido di tutto punto per la notte più paurosa dell’anno avrà certamente balenato la mente di ogni proprietario, ma per evitare controindicazioni e agire nel rispetto dei nostri amici animali, si ricorda che:

– il cane può essere abbellito da un costume solo se già abituato a indossare abiti, come ad esempio un cappottino invernale;

– il costume non deve essere troppo pesante, troppo stretto o realizzato in modo che ne renda difficili i liberi movimenti;

– obbligatorio utilizzare tessuti in fibra naturale, perché i sintetici possono causare allergie o provocare il fastidioso effetto di elettrizzazione del manto canino. Sono ormai tantissimi i PET SHOP dove reperire l’abbigliamento e il travestimento per il vostro amico a quattro zampe;

Per partecipare alla Parata è necessario iscriversi. Costo 5€ per ogni cane partecipante. L’iscrizione può essere effettuata inviando un’email a woodoostarevents@gmail.com oppure sul posto.

Per il pubblico, l’ingresso alla parata è gratuito. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Sede di Sanremo dell’Ente Nazionale Protezione Animali “ENPA”.

Per ulteriori informazioni e dettagli: www.woodoostar.comwoodoostarevents@gmail.com, +39.393.8412903

Info ENPA – ENPA SANREMO: Piazza San Siro 38, 18038 Sanremo, tel. 0184/575000 Fax. 0184/575000.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.