Gymkana di Imperia, la famiglia Lanteri ancora sul gradino più alto del podio



La classifica, a una tappa dal termine, vede Lanteri Roberto a 60 punti incalzato dal figlio Davide a 51 e a seguire subito a ruota da Giordano Daniele a 49 e Ascheri Ezio a 48, un pò piu staccato Negro Giuseppe a 4
Imperia. Domenica si è svolta la 3a Gymkana Città di Imperia, terza tappa del Trofeo Gymkane Riviera di Ponente.
Nonostante il forte vento che ha accompagnato tutta la manifestazione svolta in località Prino, in una cornice spettacolare, la Gymkana ha riscosso enorme successo di pubblico che ha assistito ad una bellissima prova dei concorrenti in gara. Diverso dalla scorsa edizione il percorso disegnato dagli ufficiali di gara dell’ASD Ufficiali di Gara Riviera di Ponente è piaciuto per la sua capacità di adattarsi sia alle macchine piccoline che per le auto di più alta cilindrata e lunghezza.
Ma rispetto alle altre Gymkane svolte in questo 2016 una costante è sempre il gradino più alto che anche ad Imperia è stato occupato da un componente della “famiglia Lanteri”, Davide su Mini Myfair che ha battuto la concorrenza spietata di una Giordano Daniele anche lui su Mini Myfair, ritrovato dopo alcune battute di arresto avvenute in questo 2016. Terzo posto per Pristipino Manlio su A112 prima serie.
La classifica del trofeo ad una tappa dal termine vede Lanteri Roberto a 60 punti incalzato dal figlio Davide a 51 e a seguire subito a ruota da Giordano Daniele a 49 e Ascheri Ezio a 48, un pò piu staccato Negro Giuseppe a 42. Questi 5 piloti si giocheranno il 23 ottobre a San Bartolomeo al Mare, in piazza del mercato, il primo posto del 3 Trofeo Gymkane Riviera di Ponente. Ricordiamo l’albo d’oro: 1 edizione vittoria a Daniele Giordano 2 Edizione Ascheri Ezio. L’asd Ufficiali di Gara ringrazia il comune di Imperia per l’ospitalità, ringrazia tutti coloro che hanno scattato bellissime foto e invita tutti gli appassionati domenica prossima 23 ottobre a San Bartolomeo al Mare dalle 8,30 fino alla sera per festeggiare il 3 vincitore del trofeo.
(Foto di Gianluca Allara)