Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Golfo Dianese, anche quest’anno torna la Festa Contadina e Castagnata di San Simone

Domenica 30 ottobre, alle ore 14, in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, come da tradizione, per brindare all'inizio della stagione olivicola

San Simone. Nel Golfo Dianese, per festeggiare l’inizio della stagione olivicola è d’uso riunirsi a San Simone, piccola borgata che si trova a circa 1 km dal centro di San Bartolomeo al Mare, sulla strada per Chiappa.

Anche quest’anno, domenica 30 ottobre, in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, dopo la tradizionale merenda condivisa tra gli abitanti della borgata, la Festa Contadina e Castagnata di San Simone inizia alle ore 14:00 con l’intrattenimento musicale proposto da Tony’s, in compagnia di tante castagne e di altrettanto buon vino. Alla festa saranno presenti alcuni espositori di prodotti tipici locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.