Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia piange Pietro Arbustini, storico “Magister” degli scout

" Una colonna portante dello scoutismo ASCI, AGESCI, MASCI "

Più informazioni su

Sanremo. E’ mancato – dopo una breve ma inesorabile malattia – all’hospice del Borea, Pietro Arbustini. Imperiese, è stato una figura storica dello scoutismo in provincia e non solo.

Così lo ricordano sulla pagina Facebook “Scout di Imperia 100 ANNI”: “Piero Arbustini, stamattina e’ tornato alla casa del Padre. Una colonna portante dello scoutismo ASCI, AGESCI, MASCI di cui era attuale Magister. Un Capo “maestro” che ha insegnato a generazioni intere di ragazzi e giovani “l’arte dello scout” e lo “spirito” Con la sua testimonianza. Il Signore lo abbia in gloria e tu Piero, con il tuo stile burbero, ma franco e genuino, intercedi sempre per il tuo Gruppo Scout che tanto hai amato! Buona Strada sulle vie del Signore!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.