Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli enti in campo per lo sviluppo economico della Zona Franca Urbana Intemelia

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Ventimiglia Ioculano, la consigliera del M5S Silvia Malivindi e Flavio Di Muro, capo di Gabinetto dell’assessorato allo Sviluppo economico in Regione Liguria

Ventimiglia. La promozione sociale della Zona Franca Urbana Intemelia attraverso la sensibilizzazione ed il coinvolgimento degli Enti Locali, degli Organismi Amministrativi e delle Associazioni di Categoria al fine aiutare ed accompagnare le Imprese presenti nell’area Urbana della Zona Franca all’ottenimento delle agevolazioni previste secondo le direttive Ministeriali in essere. E’ stato questo il tema di riflessione che quest’oggi ha interessato l’assemblea dell’Associazione Imprese Zona Franca Intemelia, tenutasi nella frazione di Porra.

In particolare, sono state indagate tutte le iniziative possibili da intraprendere nei confronti del Ministero dello Sviluppo Economico con l’intento di incentivare l’emanazione urgente di Decreti Attuativi attraverso l’eventuale azione legale presso il TAR del Lazio.

All’assemblea, oltre altre ai soci e ai rappresentanti di imprese locali e realtà professionali interessate, erano presenti il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, la consigliera comunale del M5S Silvia Malivindi e Flavio Di Muro, capo di Gabinetto dell’assessorato allo Sviluppo economico e all’Energia in Regione Liguria guidato da Edoardo Rixi.

Di Muro ha dichiarato: “La regione Liguria ha partecipato  a questo importante incontro sostenendo tutte le azioni intraprese verso il Governo per sbloccare la zona Franca Intemelia ritenuta un punto strategico di sviluppo e a cui guardiamo con attenzione. L’assemblea è stata un’occasione per illustrare le iniziative amministrative regionali messe in atto dall’inizio della legislatura a cominciare dall’esenzione Irap per le nuove imprese fino alla promozione di un nuovo bando di 40 milioni dedicato agli investimenti delle imprese. Bando che è stato appena approvato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.