Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata mondiale del sorriso, oggi ad Imperia il corso gratuito “Ridi che ti passa”

Vuole essere un invito a compiere un gesto gentile e a far sorridere almeno una persona vicino a noi insieme alla Life Coach Tiziana Naclerio

Imperia. Per celebrare la giornata mondiale del sorriso, che vuole essere un invito a compiere un gesto gentile e a far sorridere almeno una persona vicino a noi, la Life Coach Tiziana Naclerio propone oggi, dalle 18.30 alle 19.30 all’hotel Rossini al Teatro di Imperia, il mini corso gratuito “Ridi che ti passa”. Prenotazione posto al 338 9037416.

“Invito tutti, non solo a partecipare all’incontro di oggi alle 18.30, in cui impareremo a sorridere e ridere senza motivo” – dice Tiziana - “ma anche a celebrare questa giornata ponendo attenzione alle persone intorno a noi, tenendo occhi e cuore aperto per donare un sorriso o un’attenzione speciale e rendere così migliore la giornata di qualcuno. Tutti possiamo fare la differenza nella giornata mondiale del sorriso, anche solo per una persona”.

La prima Giornata mondiale del sorriso fu celebrata nel 1999 a Worcester, la città a cui Harvey Ball, l’inventore del simbolo del sorriso più utilizzato sul web, nel marketing e negli spot pubblicitari, lo Smile ( la faccina tonda, gialla e sorridente) volle dedicare la prima edizione.

Poi l’idea si è poi diffusa in tutto il mondo, fino alla nascita dell’organizzazione umanitaria World Smile Foundation, che contribuisce a diffondere gesti positivi con l’utilizzo del logo sorridente per la loro promozione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.