Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata AMACI al MAR di Ventimiglia

Un clin d'oeil al tema della dodicesima giornata di AMACI quest'annocon l'artista milanese Emilio Isgrò.

Più informazioni su

Ventimiglia. Il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” (MAR) di Ventimiglia e il Museo Jean Cocteau di Mentone, accompagnati dalla curatrice Silvia Alborno per “qui presenti” (associazione per lo sviluppo di arti e culture), presentano la prima tappa del progetto Aller/Retour: arte e artisti contemporanei dialogano e circolano liberamente da uno spazio museale all’altro, attraverso la linea di confine franco-italiana; una sorta di antica via rivisitata e riunita dal filo invisibile tessuto dai messaggi scambiati dagli artisti e dai visitatori che li accompagnano. Un “clin d’oeil” al tema della dodicesima giornata di AMACI, che quest’anno con l’artista milanese Emilio Isgrò ha scelto il tema del passaggio.

Il primo evento di questo progetto di scambi artistici transfrontalieri è la mostra Risonanze, con due grandi formati del ventimigliese Davide Puma negli spazi del Museo Cocteau a Mentone e due importanti polittici dell’artista mentonese Christelle Esperto nelle sale superiori del Museo di Ventimiglia.

Visitabile durante gli orari di apertura dei musei. Ingresso libero.

Sabato 15 ottobre Christelle Esperto sarà al MAR tra le 10 e le 12.30; Davide Puma sarà al Cocteau tra le 15 e le 17.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.