Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale del Giro della Provincia: Marco Tempo e Marcello Lanzo due big. A Freno e Cornu l’ultima prova foto

Il circuito, bellissimo per il percorso veloce e pianeggiante di 2,6 Km da compiere 15 volte per gli “Anziani”(42 partenti), e 18 per i più “Giovani”

Più informazioni su

Ventimiglia. Si poteva sperare in qualche concorrente di più ma i tempi sono questi.
La partecipazione di 68 concorrenti è comunque un successo nell’ultima prova del “GIRO 2016”
dove la maggioranza di atleti, Veterani e Gentleman hanno fatto la gara.

Con il ritrovo presso la Bocciofila di Roverino, comincia la giornata finale di questo bellissimo Giro, che con 5 prove ha dato merito a 4 Asd locali, la HCT 39 di Sanremo, la Ciclistica Bordighera, la Ciclistica Ospedaletti/Bicisport e la Coldirodese che si sono assunte l’organizzazione.

Il circuito, bellissimo per il percorso veloce e pianeggiante di 2,6 Km da compiere 15 volte per gli “Anziani”(42 partenti), e 18 per i più “Giovani”(26 partenti), sulla Via A. Fois, che porta a Bevera con inversione verso Roverino. Il primo attacco di giornata, vede Panizzi, Morreale e Lo Curto ben presto riassorbiti, cci riprovano Garuti, Schembri, Catter con Shanner e Ligato, Latella, Marasca…. ma non c’è nulla da fare…….l’arrivo in volata premia Geo Freno(Zero Team Bordighera), che regola facilmente Sciandra(Ped. Imperiese), Bernocchi(HCT39) e Lanzo Marcello con Panizzi e via di seguito il gruppo sgranato. Bravi Lo Curto, Schembri, Monteleone, Dufour, e la Caruso Eugenia che vincono la Categoria.

Nella seconda partenza, dopo qualche giro di prova e riprova con Sanguineti, Bagigaluppi, Bernardino, Calistri e Pistis, sempre contrastati dai migliori atleti in gara, il deciso allungo di un trio da favola.
Cornu(Cavigal), Milidona(Ospedaletti/Bicisport), e Iride(Superbike Sanremo), che giro dopo giro fanno il vuoto, costringendo il gruppo alla resa. La volata non ha storia, poiché il francese non da scampo a Milidona e Iride nell’ordine, il gruppo è poi regolato da Lanzo Giuseppe su Marco Tempo, Pellicanò
(1° Junior) e Siciliano( 2° Serie A).

La premiazione Finale, con premi in natura disposta dal Comitato Organizzatore, a Tempo Marco e Lanzo Marcello, fronte al Presidente del Consiglio di Ventimiglia Domenico De Leo, che ringraziamo, insieme a tutta l’amministrazione, la Protezione Civile, la Croce Verde e i tanti volontari presenti che hanno speso una mattina per noi.

Presso la Bocciofila, anche la premiazione del “Bravo ACSI Imperia” con Lanzo Marcello, Siciliano Paolo, e Caruso Eugenia che si aggiudicano la Finale, premiati anche altri 17 concorrenti del “Bravo Acsi” disposto dal Comitato Provinciale. Le altre Categorie del “GIRO” vanno a Carvalho(Junior),
Iride(Sen. 1), Lanzo Giuseppe(Vet. 1), Siciliano(2° Serie A).
Arrivederci alla prossima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.