Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edizione stellare del Trofeo Jean Bertrand 2016: ai primi cinque posti della classifica generale due campioni del mondo e tre campioni europei fotogallery

Due splendide giornate “estive” di regata

Più informazioni su

Sanremo. Si è concluso il Trofeo Jean Bertrand, manifestazione storica organizzata dallo Yacht Club Sanremo, nel week end del 29 e del 30 ottobre, con 26 barche partecipanti appartenenti alla classe 420.
Quest’anno numerosi gli equipaggi polacchi i quali rimarranno per altri dieci giorni ad allenarsi nelle acque sanremesi.

Due splendide giornate “estive” di regata: Sabato 29 ottobre il vento da sud ovest sui 9 nodi ha permesso di disputare tre bellissime prove, mentre Domenica , con un vento sempre da sud ovest, che si è fatto però attendere, sono state portate a termine due prove.

Protagonista assoluta di questa regata è stata l’avvincente lotta tra le campionesse europee Veronica Ferraro e Giulia Ierardi ( Yacht Club Sanremo) e le Polacche Julia Szmit ed Hanna Dzik, vice campionesse europee, Campionesse del Mondo 2015 e prime classificate al Mondiale Juniores 2016 ad Aregai.

Al termine delle cinque regate hanno avuto la meglio le atlete dello Yacht Club Sanremo.
Nella classifica generale, quindi, Prime classificate 420 e prime femminili Veronica Ferraro e Giulia Ierardi (Yacht Club Sanremo), che si sono aggiudicate il Trofeo Jean Bertrand, seguite dalle polacche Julia Szmit e Hanna Dzik ( MBSW UKZR), al primo posto negli Under 17, terzi classificati Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (Yacht Club Sanremo), campioni del mondo Under 17.

Una regata di altissimo livello, dove al quarto posto della classifica generale troviamo i vincitori dell’Eurosaf Andrea Abbruzzese e Fabio Boldrini, seguiti da Tommaso Cilli e Bruno Mantero, campioni europei Under 17, entrambi gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo.

Prossimo appuntamento con la seconda tappa del 33° Campionato Invernale West Liguria “l’Autunno in Regata”: le barche si affronteranno nuovamente nelle acque di Sanremo nei week end del 12/13 novembre, 26/27 novembre e 10/11 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.