Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due escursionisti si perdono nei boschi attorno a Mendatica, salvati dal gps

Rischiavano di trascorrere la notte al freddo, provvidenziale lo smartphone con la app giusta

Più informazioni su

Imperia. Un gps ti salva la vita. Devono averla pensata cosi due escursionisti di Monaco di Baviera di 45 e 51 anni che nel tardo pomeriggio di ieri avevano deciso di passeggiare tra i boschi di Mendatica. Volevano andare alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Valle Arroscia dopo aver studiato mappe e sentieri da percorrere anche grazie ai consigli di un’agenzia di viaggi di Imperia. Passeggiando nel bosco, verso le 19.30, hanno perso l’orientamento. Se la sono vista brutta perché non avevano più alcun punto di riferimento per fare ritorno sulla strada dove avevano lasciato le bici. Neppure le continue telefonate agli impiegati dell’agenzia hanno risolto il problema.

Provvidenziale è stata l’applicazione gps che uno dei due aveva installato sul telefono cellulare. Grazie allo smartphone e alle luci che vedevano in lontananza i due sono riusciti a ritrovare la strada per fare ritorno nella locanda dove stavano soggiornando dallo scorso fine settimana. Cessato allarme ancora prima che venissero allertate forze dell’ordine e squadre della protezione civile. La raccomandazione in questi casi è sempre quella di non addentrarsi in aree boschive se non si conoscono territori e sentieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.