Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia vittoria per gli Allievi del Sanremo Baseball a Tolone foto

I ragazzi sono stati ospiti dei Renard de la Vallée a Tolone

Più informazioni su

Sanremo. Bella giornata all’insegna dello sport, la domenica di fine ottobre vissuta dagli Allievi del Sanremo Baseball, ospiti a Tolone dei Renard de la Vallée: un’accoglienza calorosa, convivialità e tanta voglia di giocare a baseball.

I tecnici francesi si sono complimentati con il Presidente Servetti e con i ragazzi, che hanno portato a casa una doppia vittoria: “Un bon dimanche de baseball se termine. Sportivament nos invités de Sanremo ( Stefano ) nous ont montré un beau baseball et remporte les deux match 8 à 4 ( balle kenko ) et 12 à 5 ( balle dure )”.

Le due amichevoli si sono aperte alle 10.30 con D’Andrea partente sul monte, rilevato da Tarassi, esordiente in U15, con la diversa distanza di lancio; Ruffo chiude una bella partita che ha schierato difese capaci di concedere poco ad entrambi le formazioni.

La seconda partita vede esordire un altro U12 sul monte di lancio, più lontano del solito dal guanto del ricevitore: Catalano non ha paura e viene poi rilevato dal compagno più grande Arieta, autore, fra l’altro, di un altro home run, che regala sempre tante gioie, oltre al cinque della squadra schierata nel dugout. Il match è chiuso da Di Fabrizio ed i coaches Bottero e Cuneo sono soddisfatti, perché oltre ai lanciatori ci sono anche Ardizio, Cassini, Lauriola, Stabile che hanno battuto valide e Vona che ha fatto una bella azione in difesa.

L’amicizia con i francesi continua in contemporanea sul campo di Sanremo dove nella mattinata Les Loups Blancs di Menton sono venuti ad allenarsi con il tecnico della Prima squadra Ermes Rossignoli aiutato dall’interbase Ardielli: bella collaborazione, che dimostra ancora una volta che lo sport va oltre le frontiere e questa volta il protagonista è il baseball.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.