Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica 9 ottobre Triora in festa per la “Giornata Bandiere Arancioni”

Una serie di iniziative animeranno il paese pronto ad accogliere i turisti

Triora. Il Paese delle Streghe si prepara per una domenica di festa in occasione della “Giornata Bandiere Arancioni” in programma per il 9 ottobre.

Il Borgo sarà animato da una serie di iniziative.

A partire dalle 11 degustazione di prodotti tipici tra i quali il Famoso “Pane di Triora” presso il Negozio di Prodotti Tipici “La Strega di Triora”.

Dalle ore 14, per l’occasione, saranno aperte la Chiesa della Collegiata e l’oratorio di San Giovanni Battista, che custodiscono dipinti, statue ed opere molto importanti e di rara bellezza.

Dalle ore 15.30 visita guidata per il paese con partenza dall’ingresso del Centro Storico, nei pressi del Museo Etnografico e della Stregoneria.

Non e’ obbligatoria la prenotazione – all’arrivo anche se non strettamente nell’orario previsto per la degustazione passare presso il negozio “la strega” per apporre il visto sul passaporto “cammini arancioni”

Con la Giornata del 9 ottobre verrà inaugurato il “mese dei cammini arancioni”. Tutti i visitatori saranno invitati a continuare il loro percorso alla scoperta dei borghi Bandiera Arancione, visitandoli anche nei giorni e nelle settimane successive all’evento.

Su ciascun passaporto verrà apposto apposito timbro e nome del comune, il turista che collezionerà più timbri e quindi più visite nelle località “arancioni” inviando la foto del passaporto entro il 30 novembre 2016 riceverà un omaggio Touring.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.