Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Debutto nella serie B italiana per l’Usd Schiavetti Pallamano Imperia

La prima giornata verra' giocata in casa al PalaSancamillo il 5 novembre alle ore 20.00 contro la forte squadra del Ventimiglia

Più informazioni su

Imperia. Ricomincia dalla serie B italiana la squadra della Usd Schiavetti Pallamano Imperia senior maschile , dopo aver giocato nel campionato francese in questi ultimi quattro anni e aver ottenuto ottimi piazzamenti  i ragazzi di mister Andrea Sambusida ritornano a calcare i palazzetti italiani . La squadra imperiese e’ stata inserita nel girone ligure piemontese e andra’ a giocarsi il titolo per salire in serie A2 con i team del Ventimiglia , Abc Bordighera , La Spezia , Leoni Tortona , Dhertona , Valpellice Luserna e Riviera Handball .  La squadra composta da giovani under 18 saliti a rinforzare la formazione che lo scorso anno hanno vinto il campionato dipartimentale pre-excellence francese i quali hanno iniziato la preparazione a fine agosto seguiti dal storico mister imperiese insieme al suo secondo allenatore Tonino Luppino .

La prima giornata verra’ giocata in casa al PalaSancamillo il 5 novembre alle ore 20.00 contro la forte squadra del Ventimiglia del coach Giuseppe  Malatino che lo scorso anno militava in A2 , sara’ subito un test importante per i ragazzi – ci riferisce l’allenatore Andrea  Sambusida –  abbiamo fatto una importante preparazione fisica e partecipato al Memorial Lina Bottero dove abbiamo incontrato squadre molto forti e visto i nostri progressi e capire dove dovevamo migliorare . Ora siamo impazienti di iniziare – conclude il mister rossoblù – sara’ un campionato lungo e faticoso e molto equilibrato , sulla carta il Ventimiglia e il Valpellice sono le squadre favorite per aver giocato vari anni in serie A2 ma anche il Bordighera ha un’ottima formazione noi cercheremo di dare il massimo e dare soddisfazioni ai nostri tifosi e alla nostra societa’ che il 2017 sara’ l’anniversario del cinquantesimo anno di fondazione .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.