Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da lunedì anche Sanremo avrà i suoi “nonni vigile”

Saranno 15: 4 sui pulmini, 10 sul territorio, più uno che avrà la funzione di coordinatore

Più informazioni su

Sanremo. Il servizio “nonni vigile” riparte lunedì 17 ottobre. La notizia, molto attesa, è che per l’attività è stata trovata la totale copertura finanziaria e da lunedì i “nonni vigile” torneranno a presidiare gli ingressi dei plessi scolastici.

“Quello dei nonni vigile è un servizio al quale l’Amministrazione tiene molto, oltre ad essere particolarmente apprezzato dai cittadini. Per questo motivo, nonostante le difficoltà di bilancio, abbiamo fatto il possibile per trovare la copertura finanziare e garantire l’attività. Da lunedì i nonni vigile saranno operativi sul territorio”, conferma il sindaco Alberto Biancheri.

Saranno 15 i “nonni vigile” impegnati nel servizio: 4 sui pulmini, 10 sul territorio (comprese le frazioni di Poggio, Bussana e Coldirodi), più uno che avrà la funzione di coordinatore. A questi se ne aggiungono altri due di “riserva”, in caso di lunghe assenze. Il servizio sarà garantito per tutto l’anno scolastico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.