Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convenzione dell’Ist. Musicale Pergolesi con l’Orchestra Giovanile Ligeia

Saranno infatti accolti i migliori allievi che, inoltre, avranno la possibilità di accedere all'Orchestra Giovanile Regionale, in collaborazione col Conservatorio di Genova.

Sanremo. Altre grandi importanti offerte formative all’Istituto Musicale Pergolesi di Sanremo e Santo Stefano al Mare che, oltre a vedere quest’anno tra i suoi docenti il cantautore sanremese Amedeo Grisi alla cattedra di Chitarra e canto moderno, vede anche la convenzione con l’Orchestra giovanile del Ponente Ligure Ligeia.

Saranno infatti accolti i migliori allievi che, inoltre, avranno la possibilità di accedere all’Orchestra Giovanile Regionale, in collaborazione col Conservatorio di Genova. Il contatto è stato creato tramite il M° Nicola Giribaldi, Docente di Pianoforte al Conservatorio di Alessandria.

Un altro tassello si aggiunge dunque alla qualità e all’attenzione artistica proposta dalla Scuola Pergolesi che, attraverso la presidente Lidia Beccaria, mira alla conoscenza della disciplina musicale a tutto tondo rendendosi anche talent scout a favore di giovani talenti da coltivare.

Per informazioni sui suoi corsi telefonare al 0184 570203 al pomeriggio, o al cell. 338 7733001.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.