Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Completamento dell’Aurelia bis, incontro tra Comune di Sanremo e Regione Liguria foto

Saranno presi contatti con il Governo e con l’Anas per quella che è senza dubbio un’opera attesa e strategica per Sanremo, la prosecuzione dell’Aurelia bis sino alla Foce e poi a Pian di Poma

Sanremo. Verrà riavviata l’interlocuzione con gli enti preposti per il completamento dell’Aurelia bis affinché ci possa essere la concreta realizzazione.

E’ quanto emerso ieri durante un incontro tra il Comune di Sanremo e la Regione Liguria alla presenza dell’assessore Barbara Biale – su delega del Sindaco Alberto Biancheri – e degli assessori regionali Giacomo Raul Giampedrone, Gianni Berrino e Marco Scajola.

Saranno quindi presi contatti con il Governo e con l’Anas per quella che è senza dubbio un’opera attesa e strategica per Sanremo, la prosecuzione dell’Aurelia bis sino alla Foce e poi a Pian di Poma.

“Per la nostra città – commenta il Sindaco Biancheri è una grande opportunità perché ci permetterà di continuare l’opera di pedonalizzazione del lungomare. L’incontro di ieri alla presenza dell’assessore Biale e degli assessori regionali si è svolto in un clima di piena sintonia di intenti, con l’obiettivo di lavorare tutti insieme per la realizzazione di questo intervento determinante per la nostra riviera”.

E l’assessore Berrino conclude: “Mi è sembrato opportuno ricominciare ad affrontare quest’opera davvero strategica per Sanremo. Rimangono i nodi legati agli investimenti e alla fine della progettazione, in quanto solo il tratto Sanremo Centro – Foce gode di una progettazione preliminare approvata dall’Anas mentre per la restante parte esiste solo uno studio di fattibilità. La Regione Liguria, assieme al Comune di Sanremo, valuterà la soluzione migliore per i vari svincoli e per l’allacciamento alla rete viaria esistente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.