Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Come mi vedono gli altri … quelli nati dopo”, serata omaggio a Luigi Tenco

Il 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo si ricorderà Luigi Tenco a cinquant’anni dalla scomparsa

Sanremo. Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione dell’ultima serata della quarantesima edizione del Premio Tenco: “Come mi vedono gli altri … quelli nati dopo 50 ANNI SENZA LUIGI TENCO” .

Sono intervenuti Massimo Bonelli (ceo di iCompany), Daniela Cassini (assessore al Turismo e alle manifestazioni – Comune di Sanremo), Maurizio Caridi (Presidente del CDA dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo) e Enrico De Angelis (direttore artistico del Club Tenco)

Il 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo si ricorderà Luigi Tenco a cinquant’anni dalla scomparsa, sul palco vedremo: Ascanio Celestini, Kento, Bocephus King, Diego Mancino, Morgan, Noemi, Roy Paci, Marina Rei, Gli Scontati, Alfina Scorza, Vanessa Tagliabue Yorke.

Ciascun artista interpreterà due brani di Luigi Tenco, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo con gli arrangiamenti, la sezione ritmica e la direzione di Mauro Ottolini. Tutti gli artisti sono nati dopo il 27 gennaio 1967, il giorno della tragica scomparsa di Luigi Tenco, da qui “Come mi vedono gli altri… quelli nati dopo”. La serata è co-prodotta da Club Tenco ed iCompany, dall’ evento verranno ricavati degli speciali televisivi prodotti da iCompany.

Il Premio Tenco, detto anche “Rassegna della canzone d’autore”, è organizzato dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, del Casinò di Sanremo e di SIAE, con il sostegno di Coop Liguria e Nuovo Imaie.

Biglietti e abbonamenti si possono acquistare alla cassa del Teatro Ariston (Via Matteotti 107, Sanremo – Tel. 0184 507070) tutti i giorni dalle 16 alle 21, anche telefonicamente. I singoli biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso www.clubtenco.it e www.premiotenco.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.