Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celebrato San Pio da Pietralicina Patrono dei Volontari di Protezione Civile foto

"La loro missione è colonna portante e insostituibile di tutte quelle attività rivolte al sociale"

Sanremo. Venerdì 23 settembre nella chiesa dei Frati Cappuccini, si è svolta, la Santa Messa organizzata dalla Protezione Civile di Sanremo in occasione  della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, Patrono delle
Associazioni di Volontariato che operano nell’ambito della Protezione Civile.

Padre Walter, nella sua omelia, ha ricordato il valore e l’importanza di tutti i volontari che operano nella Protezione Civile, a difesa dei territori e delle persone in caso di calamità, anche a rischio della propria vita.

La missione che svolgono giornalmente i volontari della Protezione Civile, non sono solo azioni concrete di amore verso il prossimo – prosegue Padre Walter nella sua predica – ma rappresentano una delle colonne portanti e insostituibili di tutte quelle attività rivolte al sociale di cui il nostro paese ha sempre più bisogno“.

Padre Walter, nella sua omelia, ha ricordato il valore e l’importanza di tutti i volontari che operano nella Protezione Civile, a difesa dei territori e delle persone in caso di calamità, anche a rischio della propria vita. “La missione che svolgono giornalmente i volontari della Protezione Civile, non sono solo azioni concrete di amore verso il prossimo – prosegue Padre Walter nella sua predica – ma rappresentano una delle colonne portanti e insostituibili di tutte quelle attività rivolte al sociale di cui il nostro paese ha sempre più bisogno“.Grande è stata la commozione che ha coinvolto tutti i fedeli presenti alla cerimonia religiosa, quando la volontaria Giuliana Bonfante Gasciarino, ha letto la “Preghiera del Volontario“.

Presenti alla Santa Messa numerose squadre dei volontari della Protezione Civile del nostro territorio:  Protezione Civile Sanremo – Ranger d’Italia – Protezione Civile Ospedaletti – Protezione Civile Comunale di Taggia – Gruppo Cinofilo Alpha -Gruppo Alpini – Paracadutisti di Sanremo- LIons Club Sanremo Host e A.N.I.O.C.  nella persona di Pecchinino Roberto – Consigliere Comunale Giovanna Negro in rappresentanza del Comune di Sanremo.

La Santa Messa  in onore di San Pio, Patrono della Protezione Civile, è stata per tutti i volontari, per i loro familiari e per i cittadini, un’importante momento di condivisione e partecipazione religiosa e civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.