Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bvc Sanremo sconfitto nel derby contro la Compass Imperia

Più informazioni su

Sanremo. L’atteso derby di Sanremo ha confermato il pronostico; la Compass Imperia ha vinto. L’andamento del match però non ha rispettato le previsioni della vigilia, con il giovanissimo Bvc Sanremo padrone del campo fino all’ultimo intervallo (69-58) e l’Imperia in grande difficoltà a inseguire.

L’ultimo periodo, però, ha avuto uno svolgimento inaspettato (5-25 il parziale), con gli ospiti capaci di rimontare fino alla vittoria e il Bvc improvvisamente bloccato. Com’è potuto succedere? Sicuramente per merito dei ragazzi di coach Damonte e per l’inesperienza dei giovanissimi di Bonino, ma anche per una serie di fischi scellerati presi non dalla coppia arbitrale, bensì da uno solo dei due direttori di gara, improvvisamente asceso al ruolo di protagonista assoluto, in negativo. Un vero peccato per il Bvc, ma soprattutto per il basket, che dovrebbe sempre avere i giocatori come attori principali…

Il coach sanremese Mauro Bonino è furente: “Un arbitro ha deriso e umiliato la passione, l’impegno e l’amore per la pallacanestro dei miei giovani giocatori. Questa è una ferita per il movimento cestistico ligure, che già non brilla, ma che non difetta di passione e impegno e che non merita questi spettacoli indegni. Un grazie al pubblico di Villa Citera, soprattutto ai tanti bambini che amano il basket e complimenti ai miei giovanissimi ragazzi che si sono battuti da uomini, andando anche a + 14. Gli ultimi minuti di gioco contano”.

Una nota molto positiva per finire: alla faccia della rivalità tra le due squadre e a qualche scintilla di troppo nelle recenti occasioni, anche a livello giovanile, il derby è stato disputato all’insegna della correttezza, con grande rispetto in campo e in tribuna, anche nel convulso fine partita.

Campionato Serie D – quarta giornata

Bvc Sanremo – Compass Imperia Bki 74-83 (22-24, 27-21, 20-13, 5-25)

Bvc Sanremo: Fiore, Genovese 10, Navaglia, Ez Zahidi 13, Pistola G. 19, Tacconi 12, Bonino 20, Deda, Aimar, Cuzari, Arturo, Streppa. Coach: Mauro Bonino.
Imperia Bki: Fossati A. 12, Fossati L. 14, Pionetti 6, Giulini 7, Rotomondo 4, Borgna 29, Lo Mastro, Canobbio 4, Mancuso 2, Mucilli, Berra 5. Coach: Giulio Damonte. Ass: Carlo Risso.

Arbitri: Bevilacqua di Savona e Rubino d’Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.