Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bottura, cuoco e patron della strapremiata Osteria Francescana: “Gambero di Sanremo migliore del mondo”

Il ristorante è premiato con tre stelle Michelin e si è classificato primo ristorante al mondo nella lista dei The World's 50 Best Restaurants Awards 2016

“Sulle coste di Sanremo c’è il miglior gambero del mondo”: a scriverlo sul suo profilo facebook – in inglese – è niente meno che Massimo Bottura, il famoso cuoco e proprietario del ristorante “Osteria Francescana” di Modena.

Il riferimento è ovviamente al famoso gamberone rosso, abitante dei canyon sui fondali dei mari davanti alla città dei fiori. Il ristorante in questione poi, per chi non lo sapesse, è premiato con tre stelle Michelin e si è classificato primo ristorante al mondo nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants Awards 2016 di New York (primo ristorante italiano ad aggiudicarsi il titolo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.