Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, torna il progetto “Sport a scuola”: un team di tecnici al servizio dei più piccoli

Quattro le associazioni sportive operanti sul territorio cittadino che si sono rese disponibili

Bordighera. Torna il progetto “Sport a scuola”: fortemente voluto dall’amministrazione comunale ed in primis dall’assessore alla Scuola Margherita Mariella e dall’assessore allo Sport Fulvio Debenedetti.
“Il progetto copre tutta la scuola primaria e l’ultimo anno di scuola dell’infanzia”, ha spiegato l’assessore Mariella, “I bambini lavoreranno in team in una sorta di “gioco allo sport” nel quale, più che una disciplina vera e propria, verrà insegnato il movimento in modo che da più grandicelli possano scegliere di frequentare uno sport piuttosto che un altro”.

Per “Sport a scuola”, inserito nell’ambito dei progetti educativi offerti dal comune, sono stati stanziati 17.500,00 euro.

Quattro le associazioni sportive operanti sul territorio cittadino che si sono rese disponibili: “Rarinantes Bordighera”, “Athletic Bordighera Club Pallamano”, “Atletica Bordighera” e “Bordighera Volley” . I tecnici delle associazioni verranno coordinati da Paolo Ghione che, insieme ad Ermanno Gagliolo e al gruppo “Sport per Bordighera”, svolge il suo lavoro a titolo gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.