Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, il “LIBER theatrum” partecipa alla cerimonia per l’attribuzione del titolo onorifico di “Città”

Sabato, alle ore 14.30, a Bordighera Alta in Piazza del Popolo sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Maddalena per una performance teatrale itinerante

Bordighera. Anche “LIBER theatrum” sarà protagonista della giornata dedicata alle celebrazioni fissate per l’attribuzione del titolo onorifico di “Città” che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito nel mese di maggio il Comune di Bordighera.

Appuntamento fissato per sabato alle ore 14.30 a Bordighera Alta in Piazza del Popolo sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Maddalena per una performance teatrale itinerante che toccherà anche l’Oratorio di San Bartolomeo, Piazza del Piano e Piazza Padre Giacomo Viale.

Oltre a Diego Marangon, che curerà la regia dell’excursus storico-poetico che accompagnerà gli spettatori dalle origini della “città delle palme” sino ai giorni nostri, passando per la colonizzazione turistica degli Inglesi e all’apporto urbanistico di Charles Garnier, protagonisti del pomeriggio saranno anche Lucia Lombardi, Marinella Lanteri, Marta Siliato, Monica Gragnani, Valentina Bruno e Claudio Vecchio.

Il momento teatrale sarà seguito dalla Cerimonia istituzionale di presentazione del nuovo Stemma della Città di Bordighera e quindi alle ore 18.30 al Teatro del Palazzo del Parco dal concerto dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Direttore Massimo dal Prà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.