Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, 50&Più Enasco: nuovo ufficio al mercato coperto fotogallery

L'ufficio sarà aperto il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 8,30 alle 13

Bordighera. Inaugurato oggi, al mercato coperto della “città delle palme” il nuovo ufficio 50&Più Enasco.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco Giacomo Pallanca, accompagnato dagli assessori Fulvio Debenedetti e Silvano Maccario.
Hanno presenziato all’inaugurazione anche il presidente provinciale dell’associazione, Germano Cervini, il vicepresidente Francesca Mantello e il direttore provinciale Luciano Buonomo.

“Dare servizio ai cittadini, creando nuove sinergie e, al contempo, incrementare il numero di fruitori del mercato coperto”: questo le motivazioni, ricordate dall’assessore Debenedetti, per le quali l’amministrazione ha voluto rimettere a nuovi gli spazi del piano mezzanino del mercato di piazza Garibaldi.
Restano ancora da assegnare altri cinque uffici: “Le richieste non mancano”, spiega Debenedetti, “Sia da parte di associazioni che da parte di artigiani e commercianti. In questo ultimo caso, però, bisognerebbe prima cambiare il regolamento del mercato stesso in quanto in esso è previsto che il piano mezzanino ospiti solo ed esclusivamente uffici”.

50&Più Enasco, che conta 2500 associati nella provincia di Imperia, offre un servizio gratuito ai cittadini e costituisce un prezioso riferimento nei loro rapporti con Enti ed Istituzioni previdenziali ed assistenziali. Dalle consulenze per le scelte di tipo previdenziale legate al percorso lavorativo e professionale fino al dialogo con i maggiori istituti previdenziali italiani e con le principali istituzioni estere con accesso diretto alle loro banche dati in tempo reale: Inps (ex Enpals e Inpdap), Enasarco, Inail, Asl, Comuni, Regioni.
L’ufficio di Bordighera sarà aperto il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 8,30 alle 13.

Durante l’inaugurazione, il presidente provinciale Germano Cervini ha voluto anticipare quello che sarà il prossimo evento dell’associazione: il 10 dicembre, nella sala Biribissi del casinò di Sanremo, verranno premiate le eccellenze imperiesi: riconoscimenti andranno al pittore bordigotto Enzo Maiolino, al poeta e scrittore imperiese Giuseppe Conte ed a Libereso Guglielmi. “Al grande naturalista e giardiniere recentemente scomparso abbiamo voluto rendere un omaggio alla memoria”, ha dichiarato Cervini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.