Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aurora Trucco la “baby” cantante di Imperia prima al “Cantagiro” di Fiuggi

Aveva superato con successo le selezioni regionali alla Darsena di Savona

Imperia. Imperiesi che si fanno onore nel mondo della canzone. Al teatro comunale di Fiuggi è appena andato in scena il “Cantagiro” edizione 2016 e salire sul gradino più alto del podio per la sezione “baby” è stata Aurora Trucco di appena dieci anni che ha interpretato conquistando pubblico e giuria con “Per dire no”, brano di Alexia. Ma lei adora Mina, Emma, Amy Winhouse.

A pari merito è arrivata Maria Sole Fazi, ma è stato un successo meritato per l’inizio di una carriera che, a detta degli esperti, la porterà lontano.

Ad accompagnare Aurora all’evento nazionale, unica ligure in gara, è stata mamma Bruna. Qui è arrivata dopo aver superato con successo le selezioni regionali che si erano svolte ad agosto e che avevano avuto come teatro la Darsena di Savona. “Vincere il Cantagiro – ha sottolineato Bruna Carlevaris – è stata un’emozione forte, ma anche anche una bella sorpresa perché il livello dei concorrenti era così alto che non ci aspettavamo di arrivare primi. Condividiamo questo successo con tutti coloro che ci hanno permesso di ottenerlo, a cominciare dalla selezionatrice ligure del concorso, Maristella Gallotti, che ha creduto in Aurora fin dal primo momento”.

Pur essendo ancora una bambina, Aurora Trucco ha già una voce forte, che colpisce il pubblico. Dopo aver iniziato per gioco a fare karaoke con Manuel Borroi, si è avvicinata allo studio del canto con Lorena Denardi. Poi è passata alla scuola “Vox Art” di Davide Comentale. In Liguria e Piemonte ha disputato varie gare di canto, che spesso ha vinto, e si è esibita a eventi importanti, alla Lanterna di Genova, al Casinò di Sanremo e in altri locali di rilievo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.