Quantcast
Apprezzate le opere della ventimigliese Iris Devote Littardi all'Art Monaco 2016 - Riviera24
La pittrice

Apprezzate le opere della ventimigliese Iris Devote Littardi all’Art Monaco 2016

Nelle sale di Fontvieille-Monte Carlo ha esposto quadri rappresentanti vele ottenendo grandi consensi

Ventimiglia. La pittrice italo-francese Iris Devote Littardi, che si divide fra Ventimiglia e Mentone, ha partecipato, ottenendo grandi consensi, ad Art Monaco 2016, la grande rassegna artistica che si svolge nel piccolo Principato.

Nelle sale di Fontvieille-Monte Carlo ha esposto quadri rappresentanti vele. L’artista ha sorpreso perché quelle in mostra appaiono opere molto diverse da quelle che finora ne avevano caratterizzato la produzione.

“In passato – è la stessa pittrice a chiarire il piccolo mistero – avevo studiato graphic-design. In questo caso mi hanno condizionato quelle conoscenze acquisite. Per il resto ho usato una tecnica mista, olio e acrilico”.

Le creazioni di Iris Devote Littardi hanno riscosso apprezzamenti sia da parte dei visitatori che della critica specializzata. La pittrice ha studiato Accademia delle arti del disegno a Firenze (la più antica accademia di belle arti al mondo: fondata nel 1563 dai Medici). Da tempo risiede a Ventimiglia (ma ha anche casa Mentone) ed è considerata fra gli artisti più innovativi del panorama contemporaneo.

commenta