Diocesi

Anche il vescovo mons. Antonio Suetta alla festa per i 70 anni di professione religiosa di Madre Brigida

L'incontro si è concluso nella sala ristorante con in rinfresco coordinato dal cuoco Claudio, con torta, bomboniere, doni e le foto ricordo

Sanremo. Celebrazione straordinaria nella dell’Istituto Sacra Famiglia di Sanremo: festeggiato il 70° anniversario di professione religiosa di Madre Brigida Cattaneo. In questo lungo periodo dedicato alla religione, Madre Brigida, oggi 93 anni, ha iniziato l’attività come educatrice per 18 anni nella sede di Sparanise (Caserta), quindi superiora a Sanremo, Roma, ancora Sanremo, ancora Roma, Bologna, il rientro a Roma, infine da “pensionata” nell’amata Città dei fiori.

Una splendida giornata ha accolto autorità religiose, comunità, amici e parenti della festeggiata con la celebrazione della Santa Messa e un gradito rinfresco.

Nell’accogliente chiesa interna, addobbata per l’occasione, ad officiare S.E.R. il vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo mons. Antonio Suetta e il parroco di San Rocco don Marco Moraglia.

Dopo il canto d’ingresso, la lettura di un dettagliato messaggio, letto da Marianna, con descritto il percorso di vita della festeggiata, concluso con un lungo applauso. In raccoglimento, tutti i presenti hanno ascoltato la significativa e toccante omelia del vescovo sulla vocazione religiosa di Madre Brigida, che lungo il cammino ha rafforzato la sua fede e la sua dedizione al Signore. Al termine il vescovo ha letto la benedizione particolare pervenuta da Papa Francesco.

L’incontro si è concluso nella sala ristorante con in rinfresco coordinato dal cuoco Claudio, con torta, bomboniere, doni e le foto ricordo.

Nell’occasione la superiora suor Cornelia, a nome dell’Istituto Sacra Famiglia, ha donato una pergamena con dedica a Madre Brigida per i 70 anni di professione religiosa e al vescovo S.E.R. mons. Antonio Suetta per il suo 30° anniversario di sacerdozio.

Felicitazioni da tutte le sorelle dell’Istituto che, nella foto di gruppo, si riconoscono, oltre la festeggiata, la superiora suor Cornelia insieme a suor Margherita, suor Purissima, suor Vitalina e suor Maurilla.

Più informazioni
commenta