Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Imperia si è svolto il Torneo in memoria di “Lina Botero”

Hanno partecipato le squadre di Imperia San Camillo, Valpellice e Ventimiglia, nella categoria under 16

Imperia. Si è svolto ieri ad Imperia il Torneo in memoria di “Lina Botero”, a cui hanno partecipato le squadre di Imperia San Camillo, Valpellice e Ventimiglia, nella categoria under 16.

La formula era quella che prevedeva un turno di andata e uno di ritorno. La compagine di Ventimiglia ha riportato la vittoria finale, battendo entrambe le squadre avversarie: contro l’Imperia il risultato è stato 26-16 (andata) e 19 a 15 (ritorno) mentre contro il Valpellice i risultati sono stati 21-18 (andata) e 28-11 (ritorno).

Grandissima soddisfazione della dirigenza del Ventimiglia, enfatizzata anche dalla proclamazione, come miglior giocatore, di Alessandro Benini, che continua il suo camino di eccellenza, dopo la convocazione della scorsa estate, nella Nazionale under 16 di Beach Handball.

“I ragazzi si sono comportati come meglio non avrebbero potuto, pur avendo alle spalle solo poche settimane di allenamento” – ha dichiarato il coach Pippo Malatino – “quest torneo è stato il primo test ufficiale in vista dell’inizio dei campionati e la condizione tecnica ed atletica dei Leoni, fa ben sperare per una stagione esaltante. Quest’anno sono stati inseriti nuovi atleti, passati dalla squadra under 14 alla under 16: l’inserimento è stato più che positivo, e la vittoria di oggi ne è la testimonianza”.

“Sono molto soddisfatta dei miei ragazzi” – ha dichiarato la Presidente Paola Nanni - “un bel inizio di stagione che ci da l’input giusto per intraprendere in maniera positiva la nuova stagione. il loro entusiasmo e la loro passione, unita alla professionalità del coach Pippo Malatino, mi rendono davvero molto orgogliosa. Bravi LEONI!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.