Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia una giornata di solidarietà e motori

Alla Spianata mostra di veicoli d'epoca e non, raccolta fondi pro Amatrice

Più informazioni su

Imperia. Domenica 23 ottobre, piazzale padre Cristino da Oneglia a partire dalle 8.30, ospiterà la manifestazione Mondo Motori organizzata dall’associazione “Adesso basta” in collaborazione con il Comune di Imperia. L’evento sarà una sorta di viaggio nel tempo dal punto di vista delle quattro ruote con l’esposizione di auto d’epoca e auto tuning; al centro del piazzale anche uno spazio per le moto d’epoca.

All’ingresso saranno presenti i gazebo degli organizzatori che daranno informazioni sull’evento e sull’attività dell’associazione Adesso Basta; sarà anche presente il sodalizio “Progetto bambini” che cura alcune iniziative di educazione stradale per i più piccoli con mini corsi di attraversamento stradale, capire il funzionamento del semaforo e la segnaletica stradale per quando si va in bicicletta.

Durante la giornata, in più punti sul piazzale, saranno collocate dei contenitori per raccogliere offerte che saranno destinate ai centri colpiti dal sisma lo scorso 24 agosto.

“Voglio ringraziare a nome mio e dell’intera amministrazione comunale, gli organizzatori di questa manifestazione dalle molteplici finalità. Da una parte informare i bambini sul corretto comportamento per la strada, dall’altra far divertire grandi e piccini che possono guardare i modelli di auto e moto esposti ed in ultimo raccogliere offerte per le popolazioni colpite dal sisma. Adesso basta dà ancora una volta la dimostrazione di quanta voglia di fare ci sia tra le associazioni della nostra città creando eventi che animano Imperia e coinvolgono tanta gente” – ha commentato l’assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.