Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Camporosso anche quest’anno “Percorsi Artistici”

Laboratorio aperto a persone di ogni età che vogliano sperimentare o approfondire discipline come il Teatro e il Teatro Danza

Camporosso. L’Associazione Aquilone di Camporosso, in collaborazione con il Comune e la Scuola MusicArte Camporosso, organizza anche quest’anno “Percorsi Artistici”, un laboratorio aperto a persone di ogni età che vogliano sperimentare o approfondire discipline come il Teatro e il Teatro Danza.

Gli appuntamenti settimanali prevedono un percorso formativo sull’uso della voce, dizione, recitazione, improvvisazione, espressione corporea, relazione con lo spazio e con gli altri: non solo per accrescere competenze e conoscenze per dar corpo ai propri sogni, ma per diventare uno spettatore critico e consapevole. Sono previsti, infatti, anche incontri su storia e scrittura teatrale.

Il laboratorio si terrà presso il Centro Polivalente G. Falcone (Pala Bigauda) di Camporosso ogni giovedì dalle 20 alle 23 e terminerà a giugno. Il primo incontro, giovedì 6 ottobre è gratuito.

“Percorsi Artistici” sarà occasione di confronto con se stessi e gli altri, uno stimolo per riappropriarsi dell’espressività e scoprire, attraverso l’uso del corpo e della voce, potenzialità comunicative efficaci nelle relazioni sociali.

Per arricchire ulteriormente il percorso sono previsti anche tre incontri full immersion su progetto a tema. Il primo di questi sarà domenica 23 ottobre dalle 10 alle 18: “Il Personaggio, un luogo da raggiungere”.

I corsi sono tenuti da Agata Nerelli, Morena Di Vico, Nicoletta Bracco.
Per informazioni e iscrizioni: 366 831 92 77; 327 581 66 95; 349 458 36 79.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.