Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

50° anni della consacrazione della Chiesa di Castelvecchio, mons. Guglielmo Borghetti partecipa ai festeggiamenti

I festeggiamenti si concluderanno domenica alla presenza delle autorità civili e militari del capoluogo imperiese

Imperia. Il 30 ottobre 2016 ricorrono 50 anni della consacrazione della Chiesa di Castelvecchio di Imperia dedicata a “Maria Madre della Chiesa”.

I festeggiamenti della ricorrenza concomitanti con il “Giubileo della Misericordia” indetto dal Santo Padre, Papa Francesco, hanno avuto inizio nell’ottobre del 2015.

Ogni mese, oltre alle catechesi su argomenti inerenti alle ricorrenze, è stata celebrata una messa solenne con la partecipazioni dei Vescovi della Diocesi di Albenga – Imperia e di altri prelati e sacerdoti delle diocesi viciniori.
Ogni giorno, poi, oltre alla Santa Messa viene recitato il Santo Rosario e i Vespri.

I festeggiamenti che si concluderanno domenica 30 ottobre alla presenza delle autorità civili e militari del capoluogo imperiese culmineranno con la Santa Messa solenne celebrata dal Vescovo di Albenga – Imperia S.E. mons. Guglielmo Borghetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.