Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia e il gemellaggio con Verbicaro: un weekend dedicato all’unione foto

Ecco il programma

Più informazioni su

Taggia. Un weekend dedicato alla celebrazione del gemellaggio tra il comune di Taggia e quello di Verbicaro. Un’unione che verrà ufficializzata nella mattinata di sabato 1 ottobre durante il consiglio comunale che per l’occasione, si terrà in piazza Trinità alle 11.

“Avremo l’occasione – annuncia il sindaco Genduso – di ospitare una delegazione di Amministratori e cittadini di Verbicaro, guidati dal sindaco Francesco Silvestri. Vogliamo accoglierli con affetto e generosità e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al programma previsto per questo fine settimana perchè, ci tengo a precisare, che il gemellaggio si fa con le persone non tra amministratori e basta”.

La delegazione di Verbicaro, composta da circa 5o persone, verrà accolta alle 11 di venerdì 30 settembre in piazza Garibaldi dove è previsto l’arrivo del pullman. Nel pomeriggio, seguirà una bella visita guidata nel centro storico di Taggia mentre sabato primo ottobre, dopo il consiglio comunale in piazza, seguirà l’esibizione della Banda Musicale Anfossi. In serata, alle 21, in piazza Cavour, spazio al Musical “Forza Venite Gente” messo in scena da una compagnia di amici di Verbicaro  (in caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo presso il palazzetto dello sport “Ruffini”).

Domenica 2 ottobre alla Parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo, Santa Messa Solenne di Benedizione del Gemellaggio.

Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare tutte le associazioni del comune che e coloro che contribuiranno a rendere speciali tre giorni di festa, in particolare le famiglie Verbicaresi residenti a Taggia, la Parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo, le Confraternite dei Rossi e dei Bianchi, la Compagnia della Maddalena, la Banda Musicale Pasquale Anfossi, la Pro Loco Taggia, Rioni Tabiesi, il Comitato Festeggiamenti di S. Benedetto, l’Istituto Comprensivo Taggia, il Gruppo Infioratrici Taggia e l’Asd Taggia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.