Quantcast
Lunedì 3 ottobre

“Si può fare la pace?”, il via della nuova edizione dell’Ottobre di Pace

In occasione della giornata nazionale in memoria della vittime dell’immigrazione sono previsti due appuntamenti a Sanremo e a Ventimiglia

Daniele Gaglianone

Sanremo. Lunedì 3 ottobre inizia il ricco calendario dell’Ottobre di Pace, la rassegna di eventi, incontri e spettacoli realizzata da una rete di associazioni del territorio che nel mese di ottobre offre il proprio contributo all’affermarsi della cultura di pace per dare seguito alla proclamazione di Sanremo come “Città internazionale della Pace, della Nonviolenza e dei Diritti Umani” avvenuta nel 2006.

Il titolo dell’undicesima edizione della rassegna è “Si può fare la pace”, per sottolineare quanto sia ardua la ricerca di un bene che è considerato universalmente il più importante per tutta l’umanità e che non bisogna stancarsi di ricercare con tutte le forze e i mezzi possibili.

In occasione della giornata nazionale in memoria della vittime dell’immigrazione, lunedì 3 ottobre sono previsti due appuntamenti a Sanremo e a Ventimiglia:

“La mia classe”, ore 10, Cinema Centrale, Sanremo: proiezione del film di Daniele Gaglianone, con commento a cura di Maurizio Marmo, direttore Caritas diocesana Ventimiglia-Sanremo. A cura della Rete Associazioni “Ottobre di Pace”

incontro con Bruna Sironi, ore 21, Chiesa di Sant’Antonio in Via Tenda, 30 Ventimiglia. Bruna Sironi è cooperante, esperta di Sudan e Corno D’africa, inviata a Nairobi di “Nigrizia”. A cura dell’Associazione Caritas Intemelia.

Ottobre di Pace è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo.

Il programma completo: odp-2016-pieghevole-pdf.

leggi anche
riviera24 - Ottobre di pace
11a edizione
“Ottobre di pace”, al via la rassegna di incontri e spettacoli da Imperia a Ventimiglia
commenta