Sanremo

Si è tenuta l’Assemblea di apertura dell’anno sociale 2016/17 del Lions Club Bordighera Ottoluoghi

Introdotto dal Cerimoniere Davide Tacchi e coadiuvato dal Segretario Patrizia Torti, il Presidente ha rivolto davanti ai numerosi soci ed ai gentili ospiti il suo discorso inaugurale

Sanremo. Presieduta da Luca Mazzia, giovedì 22 settembre si è tenuta presso il ristorante ”Ittiturismo Patrizia” a Sanremo, l’Assemblea di apertura dell’anno sociale 2016/17 del Lions Club Bordighera Ottoluoghi.

Introdotto dal Cerimoniere Davide Tacchi e coadiuvato dal Segretario Patrizia Torti, il Presidente ha rivolto davanti ai numerosi soci ed ai gentili ospiti il suo discorso inaugurale, ricordando che nel 2017 ricorre il centesimo anniversario di fondazione del Lions Club International; ha quindi illustrato i punti salienti del programma per l’anno Lionistico, che affiancherà Service ormai consolidati (screening sanitari, progetto Martina, consegna del Tricolore, colletta alimentare..) ad altre iniziative che si inquadreranno nella “sfida dei Service del Centenario” che vede i Lion nel mondo impegnati in quattro aree di azione (giovani, vista, fame ed ambiente) con l’obiettivo di servire 100.000.000 di persone entro il 2017.

Il Presidente ha poi ricordato come, in realtà, l’attività del Club sia già iniziata con la raccolta di occhiali usati durante la manifestazione “Ape in fiore” a Vallebona.

Successivamente i soci del Club, in collaborazione con tutti i Club della zona hanno raccolto fondi per i terremotati organizzando una riuscitissima cena (Solidamatriciana); l’impegno verso le popolazioni colpite dal sisma è poi continuato durante la partecipazione del Club alla rievocazione storica del circuito motociclistico di Ospedaletti.

Infine, forte è stato il richiamo del Presidente a rinforzare ulteriormente lo spirito di squadra che sino ad oggi ha caratterizzato il Club, al fine di proiettare il sodalizio verso nuovi successi nell’insegna del motto del centenario di fondazione del Lions Club International: “Dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion”.

La squadra è composta da: Lorenzo Prette (vice Presidente), Andreas Findeisen (past-president e presidente comitato soci), Patrizia Torti (segretaria), Fabrizio Condro’ (tesoriere), Davide Tacchi (cerimoniere), Mimma Espugnato (addetto stampa); consiglieri: Giannina Borelli, Germano Pellegrino, Edoardo Bonino, Carmen Annacarato Quaregna, Alfredo Goracci.

commenta